Traduttore

domenica 26 giugno 2016

Il guerriero medioevale di Intragna

Mi ha incuriosito il mezzo busto, oramai logoro,
 di questo guerriero medioevale sulla terrazzetta nel bellissimo paesino di Intragna.
Guardiamo la sua espressione:
secondo voi cosa pensa?
- Non ne posso più e mi sto anche sgretolando...
-Non fatemi parlare ne ho viste troppe...
-Ma cosa state facendo...
-Una volta eravamo molto uniti e 
ci si conosceva tutti...
-Sono ormai pieno di acciacchi...
-Cos'è quel piccolo aggeggio infernale
che avete sempre tra le mani e che fa bip bip...
-Nessuno  sta più in piazza aa chicchierare
e ora non sono più portatore dei vostri segreti...
-Ho perso la guerra e non me ne sono mai fatto una ragione...
-Mi sento solo, portatemi altrove,
ma vi prego non nella discarica degli ingombranti...
-Non portatemi via da questa terrazza,
il vostro mondo mi fa paura...
-Fermatevi, state esagerando...
Ma cosa penserà veramente
il guerriero medioevale sulla terrazzetta di Intragna?
-
 

Nessun commento:

Posta un commento